2018-11-27 16:24:22 Casertasera 72

POTENZIAMENTI PER GLI OSPEDALI DI POLLA, SAPRI E PIEDIMONTE MATESE.LO AFFERMA STEFANO GRAZIANO DELLA COMMISSIONE REGIONALE SANITA’

“L’impegno della Regione Campania per i presidi ospedalieri di Polla, Sapri e Piedimonte Matese è totale. Gli uffici stanno lavorando alla nuova versione del piano ospedaliero che prevede un potenziamento dei tre nosocomi nell’ambito di una ridefinizione complessiva dei dea di primo livello”. Così il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, a margine dell’audizione dedicata al diniego da parte del ministero a tenere aperte le tre strutture. “Una eventuale chiusura – spiega – penalizzerebbe troppo i residenti di quelle zone e rischierebbe di favorire anche la mobilità extraregionale, aggravando dunque i costi per il sistema sanitario regionale”. “E’ stata  una audizione interlocutoria. Proprio in queste ore gli uffici lavorano ad una nuova versione del piano ospedaliero in vista del confronto con il ministero. Infatti, mi sono impegnato a convocare nuovamente la commissione su questa problematica dopo il 5 dicembre. E’ emersa comunque un’esigenza unanime, bisogna continuare a supportare le aree interne che devono avere la stessa dignità delle aree urbane e non solo in sanità”, conclude Graziano.        

Notizie collegate

LA NEOPLASIA DELLA MAMMELLA IN UN CONVEGNO A S. POTITO SANNITICO IL PROSSIMO PRIMO DICEMBRE
PIEDIMONTE MATESE. Impegno della Regione Campania a mantenere il presidio ospedaliero: lo annuncia il presidente della Commissione Sanità, Stefano Graziano.