2018-11-22 11:37:05 infosannionews.it 106

Viaggio nel Mondo Bio tra Cibo e Vino.Relaziona il sindaco di Guardia Sanframondi sul tema: “Il biodistretto del Sannio”.

  Dal 20 al 23 novembre 2018 l’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica), attraverso la sua società operativa URBIT (Urbanistica Italiana Srl), organizza presso la Triennale di Milano la XV edizione di “Urbanpromo Progetti per il Paese” evento culturale di riferimento sul grande tema della rigenerazione urbana, intesa come processo di strategie, politiche, azioni, finalizzate alla realizzazione di uno sviluppo urbano sostenibile. Nel corso dell’evento venerdì 23 novembre si terrà il seminario “Viaggio nel mondo bio tra cibo e vino. Biodistretti e distretti biovinicoli, un’alleanza per la gestione integrata del territorio” ed  è prevista una relazione da parte del Sindaco del Comune di Guardia Sanframondi sul tema “Il biodistretto del Sannio”. IL SANNIO C’E’. L’invito del Sindaco di Guardia Sanframondi è scaturito al seguito del noto riconoscimento di “Sannio Falanghina – Città Europea del Vino 2019” che colloca a livello di immagine collettiva il nostro territorio su una dimensione dei migliori distretti enologici italiani. Biodistretti e distretti biovinicoli, un’alleanza per la gestione integrata del territorio I bio-distretti sono aree geografiche in cui si stabilisce un’alleanza tra agricoltori, pubbliche amministrazioni, cittadini, operatori turistici e associazioni per la gestione sostenibile delle risorse, sulla base dei principi e delle pratiche biologiche di produzione e […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Sindaco Di Lorenzo – on. Del Sesto, scoppia la pace: dope la querelle per la mancata concessione dello spazio-gazebo occasione è data dalla ristrutturazione del Palazzo Ducale.
Orgoglio a Piedimonte Matese. Manuel de Lellis è campione italiano di Kart