2021-12-31 11:55:45 infosannionews.it 21

San Lorenzello. Il sindaco vieta i botti di fine anno

ORDINANZA SINDACALE n. 106/2021 – Prot. n. 7068 del 31/12/2021 Oggetto:ORDINANZA FINALIZZATA ALLA TUTELA DELLE PERSONE E DEGLI ANIMALI DAI POSSIBILI DANNI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DI FUOCHI ARTIFICIALI, PETARDI, BOTTI, RAZZI E SIMILI ARTIFIZI PIROTECNICI NEL TERRITORIO CITTADINO NEL PERIODO DI CAPODANNO DALLE ORE 18,00 DEL 31/12/2021 ALLE ORE 24,00 DEL 2/01/2022. IL SINDACO PREMESSO CHE: – è consuetudine diffusa celebrare il Capodanno con !’accensione e !o sparo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici; – gli stessi, anche se ammessi alla libera vendita al pubblico, possono causare lesioni e gravi danni fisici, sia a chi !e maneggia sia a chi ne venga fortuitamente colpito mettendo a rischio l’incolumità delle persone; – il rumore intenso e il fumo generato dall’uso incontrollato di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifizi pirotecnici generano nei soggetti più fragili e negli animali fenomeni di forte stress, disorientamento e panico oltre che in generale possibili danni, diretti e indiretti, all’integrità fisica di chi ne venga fortuitamente colpito; – è necessario garantire la sicurezza di ciascuno e migliorare le condizioni di vivibilità del territorio, salvaguardando la convivenza civile e la coesione sociale soprattutto in circostanze dove l’esplosione dei suddetti petardi e simili si […]

Notizie collegate

ALIFE. “Vogliamo parlare dei mercatini di Natale? Erano indispensabili? Chi è più irresponsabile? La gente che partecipa o chi dà il permesso di organizzare eventi?”.
ALIFE. Parafarmacia chiusa dai NAS per tamponi anti covid non autorizzati: “a disposizione della magistratura, chiariremo tutto”.