2021-08-27 11:26:25 infosannionews.it 105

Prima nazionale dedicata a Troisi da un gruppo di giovani artisti di Secondigliano.Clarissa Burt a Benevento il 3 settembre.

Sarà a Benevento direttamente dagli Stati Uniti, dove vive ormai stabilmente da quindici anni, l’attrice americana Clarissa Burt per presenziare alla “prima” nazionale della pièce teatrale, dedicata alla vita e al talento di Massimo Troisi (con musiche di Pino Daniele), portata in scena dall’associazione “Gli Artisti di periferia”, gruppo di giovani artisti campani, per lo più di Secondigliano di Napoli, che sono “sfuggiti” alle grinfie della criminalità organizzata e hanno investito il loro futuro in cultura e formazione. La rappresentazione, dal titolo “Finalmente Insieme”, è in programma il prossimo 3 settembre al Teatro De Simone di Benevento (ore 21,30), con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. “Su invito del sindaco Clemente Mastella – dice il giovane regista Raffaele De Luca, che è anche il presidente dell’associazione ‘Gli artisti di periferia’ – abbiamo deciso di tenere a battesimo la neonata associazione e la nostra prima opera proprio nella città di Benevento, ricca di storia e di cultura. Siamo onorati dell’invito che è venuto all’indomani delle nostre prove generali e del successo riscontrato lo scorso luglio all’evento ‘Telesia for Peoples’  di Telese Terme”. Sul palcoscenico, insieme con i giovani interpreti, salirà l’ospite d’onore Clarissa Burt che racconterà in una intervista pubblica la vita del grande attore di […]

Notizie collegate

Maddalena Di Muccio Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “G. Capponi” di Milano, visita l’Albero della Pace della sua terra natia, lanciando un messaggio di Pace in solidarietà con il popolo afghano ed il ricordo di Gino Strada.
Alife – Rissa nella notte, tre persone in ospedale