2018-06-28 20:43:54 Casertasera 23

PIEDIMONTE MATESE, INCREDIBILE LUCIAN, IL GIOVANE CHE NON TEME IL FREDDO SI SCOPRE INVENTORE

Emiddio Bianchi. Piedimonte Matese. Tempo fa ci occupammo per la prima volta di un giovane che non pativa il freddo e che viveva le sue giornate quasi fossero tutte estive: Lucian. un simpatico ragazzo rumeno, da anni trapiantato a Piedimonte. Da queste parti lo conoscono tutti e ogni tanto lo incaricano per dei piccoli lavori. È ormai un piedimontese acquisito anche se è  conosciuto per il suo amore per la bici e, soprattutto,  per il fatto che a lui il freddo gli fa un baffo. Nessuno ha mai avuto l’onore di vederlo con un cappotto, né tantomeno con una maglia a maniche lunghe o con un paio di pantaloni tradizionali. Lui va sempre a mezze maniche e con pantaloncini corti, d’estate come d’inverno e con temperature polari. La bici è  il suo unico mezzo di trasporto. Con le due ruote va dappertutto. Al mare a Gaeta partendo alle quattro di mattina o a Roma a piazza San Pietro facendosi la notte a pedalare. Non tralascia le scalate ai monti, anche d’inverno e con strade innevate. Lo scorso inverno è salito sul Matese nonostante temperature ampiamente sotto lo zero. Per lui il freddo non esiste, neanche con i -5 gradi.  Pare [...]

Notizie collegate

Bene confiscato Benevento, in una nota congiunta le Ac diocesane di Benevento e di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti sostengono l’appello di Libera. “Rinunciare ad un bene confiscato significa togliere un segno di speranza"
ALIFE. Illegittimità attribuzione deleghe e incarichi a consiglieri, il gruppo consiliare “L’Elefante” interroga il sindaco Di Tommaso già durante il primo consiglio.