2018-09-19 11:32:09 Casertasera 41

PIEDIMONTE MATESE, IN CODICE ROSSO PER LA PUNTURA DI UN INSETTO, DONNA DI SEPICCIANO COLPITA DA SHOCK ANAFILATTICO

Redazione. Piedimonte Matese. Una donna di Sepicciano, la popolosa borgata di Piedimonte Matese, intorno alle undici di questa mattina era intenta a tagliare l’erba del suo giardino quando si è improvvisamente accasciata al suolo, priva di sensi. Per sua fortuna alcuni vicini di casa hanno assistito alla scena e sono prontamente accorsi in suo aiuto. L’hanno caricata su una loro auto e trasportata in pochissimi minuti nel vicino ospedale, pensando ad un infarto o a qualche fatto cerebrale. “E’ stato proprio mentre la trasportavamo in ospedale – ha riferito una donna che l’ha soccorsa- che la signora ha ripreso conoscenza, spiegandoci che mentre tagliava l’erba si è sentita pungere sulla testa, molto probabilmente da un insetto e che da allora non ricordava più nulla”. Ricoverata in codice rosso, molto probabilmente per uno shock anafilattico, è al momento sottoposta a tutti gli accertamenti di rito anche se le sue condizioni appaiono già in notevole miglioramento.

Notizie collegate

ALIFE – Comune senza soldi, Guadagno a Di Tommaso: “da dove reperite le risorse per le indennità di carica? E qual è l’importo?”
ALIFE. “Eccellenze Alifane” a cura dell’Associazione Cepa Allipharum, un convegno per festeggiare il riconoscimento dei marchi d’impresa dedicati alla cipolla e al fagiolo di Alife.