2018-06-08 12:41:29 Diocesi Cerreto 10

Pastorale della Salute, tra giugno e luglio alcuni appuntamenti diocesani per stare accanto alle fragilità

Logo Pastorale Salute

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, facendo tesoro del particolare dono della lettera pastorale “Coraggio, alzati! Ti chiama!” del Vescovo Mimmo, ha programmato alcuni momenti diocesani per essere accanto ad alcune fragilità, per prendersi cura degli altri ed immergersi nell’umanità fragile e sofferente alimentando la speranza in coloro che non hanno più speranza: “Coraggio, alzati! Io sono con te!”.

L’Ufficio, con l’ausilio del nostro Vescovo, propone a livello foraniale un momento di preghiera e di incontro con tutte le famiglie che hanno perso un figlio prematuramente. Questi momenti di incontro e di confronto aiuteranno le famiglie a rompere la solitudine e il silenzio in cui spesso si vive l’esperienza del lutto, formando un gruppo di Auto Mutuo Aiuto dove poter condividere il proprio dolore recuperando la serenità interiore.


• Giovedì 14 giugno 2018 Forania di Airola (ore 19.00 - Chiesa "SS. Annunziata" in Airola)

• Martedì 26 giugno 2018 Forania di Sant’Agata de' Goti (ore 18.30 Chiesa Concattedrale in Sant’Agata de’ Goti)

• Giovedì 5 luglio 2018 Forania di Telese (ore 19.00 - Chiesa "Santo Stefano" in Telese Terme)

• Martedì 10 luglio 2018 Forania di Cerreto Sannita (ore 18.30 - Chiesa Cattedrale in Cerreto Sannita)

Notizie collegate

Incontro Diocesano Catechistico
Amoris Laetitia, a Telese Terme il convegno dell’Ufficio Famiglia. Mons. Battaglia: “Stiamo costruendo una Chiesa dalle porte aperte, non a numero chiuso”