2021-11-05 10:36:48 infosannionews.it 21

Oltre cento ragazzi, alcuni con disabilità, protagonisti di “Naturando”, progetto di educazione nel post pandemia.

Sono più di cento i ragazzi, alcuni con disabilità, che stanno partecipando come protagonisti a “Naturando”, il progetto della cooperativa sociale onlus “Saturno” di Benevento, rivolto ai ragazzi tra gli 11 e i 16 anni, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento politiche della Famiglia. L’obiettivo strategico del progetto (realizzato in collaborazione con  gli Ambiti Territoriali B02 di San Giorgio del Sannio, B03 di Montesarchio, B04 di Cerreto Sannita, Consorzio dei Servizi Sociali A5 Atripalda e Azienda Speciale Consortile Valle dell’Irno S 6 di Baronissi) è quello di promuovere interventi, anche sperimentali e innovativi, di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, che privilegino attività, anche all’aperto e, nell’ambito di centri e campi estivi a favore dei bambini e dei ragazzi nel post pandemia che ha limitato fortemente le opportunità ludiche e ricreative dei bambini e dei ragazzi al di fuori del contesto domestico. “I ragazzi – dicono i rappresentanti della cooperativa – stanno partecipando attivamente e con entusiasmo alle tante attività in programma in luoghi suggestivi che riescono a catturare la loro curiosità ed il loro l’interesse come dimostrano le numerose adesioni, pervenute anche dall’Irpinia e dal Salernitano”. Tra le varie […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Forestazione: “Bene approvazione DL incendi, sciolti ultimi dubbi per rinnovare CCNL Idraulico – forestale”
SAN GREGORIO MATESE. Un secondo lockdown, abitanti relegati come in una “riserva indiana”: il sindaco Mallardo chiede la convocazione urgente di un tavolo istituzionale – tecnico.