2022-06-27 17:47:52 infosannionews.it 96

Nino Lombardi al Congresso Eavp: “Capitali europee della Paleontologia”

Stamane presso il Dipartimento di Scienze e tecnologia dell’Università degli Studi del Sannio, il vicepresidente della Provincia Nino Lombardi ha preso parte alla conferenza di presentazione di ‘Capitali europee della Paleontologia-IX Congresso Eavp’. “Le convergenze istituzionali sono fondamentali – ha spiegato il vicepresidente Lombardi – per compiere il salto di qualità nella valorizzazione definitiva dell’intero geosito di Pietraroja. In questa direzione procede il progetto da quasi cinque milioni di euro che punta a intercettare i fondi del Pnrr per la riqualificazione, l’aggiornamento museografico, tecnologico ed energetico del Paleolab e la valorizzazione dell’intera area del Parco Geopaleontologico. L’approvazione del piano di fattibilità tecnico-economica è già un segno tangibile della centralità che la Provincia riserva al turismo legato a Ciro e alla paleontologia. Un altro tassello fondamentale è il miglioramento dell’accessibilità al geosito di Pietraroja, su cui abbiamo già programmato investimenti”, conclude Lombardi.

Notizie collegate

ALIFE / PIEDIMONTE MATESE / PIANA DI MONTE VERNA. Sicurezza sulle strade provinciali, Zinzi: “Più controlli un segnale di attenzione”.
SAN POTITO SANNITICO / PIEDIMONTE MATESE. Ciliegina sulla torta in casa New Volley: la piccola Aurora Civitillo convocata con la selezione Regionale per il Trofeo delle Regioni.