2018-07-19 10:07:37 infosannionews.it 137

Liminaria 2018 – la quinta edizione approda a Guardia Sanframondi

Giunge quest’anno alla sua quinta edizione Liminaria, progetto di rivalorizzazione delle aree rurali, attraverso le arti sonore ed i linguaggi delle nuove tecnologie di comunicazione, in interazione con le comunità locali, le scuole, le associazioni. Nato nel territorio del Fortore beneventano, il progetto ha attraversato nel corso delle edizioni precedenti i comuni di San Marco dei Cavoti, Molinara, Baselice, Ginestra degli Schiavoni, Montefalcone di Valfortore. In occasione del suo quinto anno di attività, Liminaria sconfinerà dal suo perimetro geografico originario, approdando in quattro aree differenti: dopo l’inaugurazione di fine giugno a Riccia, in Molise, il progetto tocca in sequenza a luglio Guardia Sanframondi, a fine agosto Sapri, in Cilento e a fine ottobre Palermo, dove sarà evento collaterale della biennale Manifesta 12, lavorando nelle aree suburbane di Brancaccio e Ciaculli. La sessione sannita del progetto, che si sta svolgendo in questi giorni a Guardia Sanframondi, inaugurata il 16 luglio e che si concluderà domenica prossima, prevede una residenza con la partecipazione di sei artisti sonori internazionali: Alyssa Moxley (USA/Grecia), Budhaditya Chattopadhyay (India), Nicola Di Croce (Italia), Julian Henriques (Giamaica/USA), Salomé Voegelin (UK/Svizzera), Sarah Waring (UK). Durante i giorni trascorsi nel suggestivo centro della Valle del Titerno, i sei artisti stanno […]

Notizie collegate

SAN POTITO SANNITICO. L’amministrazione comunale lancia la sfida del Plastic Free: limitare l’uso ed il consumo di oggetti in plastica.
PRATELLA. Scoperto a deviare l’alveo del fiume Volturno per realizzare un centro di pesca sportiva: sequestrato escavatore meccanico cingolato.