2023-01-22 06:54:15 agi.it cronaca 65

La neve ha imbiancato (ancora) il Vesuvio

Ancora neve sulla cima del Vesuvio, che da venerdì scorso si presenta con un cappuccio bianco nella parte sommitale. Le temperature rigide hanno preservato il manto nevoso sul vulcano, che offre uno spettacolo suggestivo non solo a chi lo guarda dal Golfo di Napoli, ma anche a chi si affaccia sul panorama dall'isola di Capri.

La Protezione civile della Campania ha prorogato fino alla mezzanotte di oggi di domani l'allerta gialla per piogge intense sulla Piana campana, Napoli, Isole del Gofo di Napoli, Area Vesuviana, Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto e Basso Cilento. Si e' passati invece al verde nell'Alto Volturno e Matese, Alta Irpinia e Sannio, Tanagro.

Fino alla mezzanotte di oggi la perturbazione continuerà a insistere soprattutto sulla fascia costiera dando luogo a precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale con conseguenti fenomeni di dissesto idrogeologico localizzati. Potranno ancora verificarsi, avverte la Protezione civile regionale, occasionali fenomeni franosi e caduta massi anche in assenza di precipitazioni e per effetto della saturazione dei suoli dovuta alle abbondanti piogge di questi giorni.

Neve sul Vesuvio

Notizie collegate

Una scuola innovativa e all’avanguardia: con l’Open Tour 2023 il ‘Telesi@’ presenta l’ampia offerta formativa
Colpito da infarto, familiari impongono al 118 il trasporto al ‘San Pio’