2018-03-12 10:35:44 infosannionews.it 129

La Fondazione Gerardino Romano presenta il libro: in ricordo di Costanza Damiana Possemato “Niente, più di questo, mi definisce”

  Mercoledì 14 marzo, alle ore 18.30, la Fondazione Gerardino Romano, presso la sede sociale di Piazzetta G. Romano 15, Telese Terme (BN), nell’ambito del Progetto di pedagogia sociale “Giornate della Memoria”, ospita il prof. Ennio Cavuoto. All’incontro, coordinato dal prof. Felice Casucci, si presenta il libro “Niente, più di questo, mi definisce” di Costanza Damiana Possemato, Aracne, 2017, curato “con ogni cura possibile” oltre che dal prof. Cavuoto da Marisa De Luca, Daniela Pastore e Carmela Possemato. Documento vivo di un’esperienza poetica, passionale e disintegrata, il testo costituisce un’opera omnia che racchiude e schiude, per la prima volta, tutte le poesie dell’Autrice, così come lei le ha consegnate al mondo dalla metà degli anni Settanta fino al 1989: tutte cariche di bellezza, disperazione, trionfo, autodistruzione, amore, amarezza, catabasi, incontri, persone, alcune perse dolorosamente, prima di perdersi lei stessa. Narrerà della Possemato e ne leggerà stralci dell’opera suo figlio, il prof. Ennio Cavuoto. L’incontro sarà arricchito da testimonianze dirette e dall’accompagnamento musicale dello stesso prof. Cavuoto, chitarra e voce, e del percussionista Pasquale Riccio, entrambi componenti del noto gruppo musicale Rei Momo. Tutti i video relativi agli incontri settimanali sono visibili sul canale YouTube della Fondazione: https://www.youtube.com/channel/UC8myUP4aa1mbCevzI10Ez5Q. Costanza Damiana Possemato, […]

Notizie collegate

DRAGONI / SAN LEUCIO. Appello del sindaco Lavornia al collega Marino: “riparare una volta e per sempre Via San Leucio senza ricorrere a rattoppi”, dimenticando di quanti “rattoppi” ha fatto l’amministrazione provinciale sotto la sua guida.
Rugby Campania. I risultati di domenica 11 marzo