2020-03-31 13:21:42 infosannionews.it 162

I consiglieri provinciali addebitano a Di Maria la mancata azione di sostegno economico alla sanità

  Scrivono Renato Lombardi, Lucio Mucciacciaro, Luca Paglia, Domenico Parisi e Giuseppe Antonio Ruggiero : “Mai come in questo momento bisogna riporre piena fiducia nell’azione della Sanità Regionale e Sannita. Ognuno faccia la propria parte, in modo rispettoso e senza alcuna strumentalizzazione. Tutti, ognuno per le rispettive responsabilità, sanno bene come muoversi, come utilizzare e mettere a sistema le strutture presenti sul nostro territorio. La AORN San Pio, con i suoi due Presidi, deve continuare a svolgere la propria funzione, importante, di struttura ospedaliera. È pertanto necessario potenziare al massimo grado le unità di terapia intensiva e sub intensiva che abbiamo imparato essere vitali per curare i casi più aggressivi di Sindrome respiratoria acuta grave da SARS-CoV-2. Certamente anche la ASL va fortemente potenziata in quanto impegnata con la rete delle emergenze, dai 118 alle Guardie Mediche, con i medici di base e con tutta la sua fondamentalmente rete territoriale. È quindi essenziale implementare e utilizzare al meglio ogni struttura esistente, ivi comprese quelle degli l’ex ospedali di Cerreto Sannita e l’ospedale di San Bartolomeo in Galdo che, stante quanto disposto dal Piano Regionale, diventeranno strutture di Comunità, ossia strutture di “ricovero breve” per pazienti che necessitino di interventi sanitari […]

Notizie collegate

SAN GREGORIO MATESE. Solo un falso allarme sociale: “Nel nostro Comune non vi è alcun caso di infezione da coronavirus”, assicura l’amministrazione Mallardo.
PIEDIMONTE MATESE. Quando si vuole remare per la stessa riva… il gruppo di minoranza “SiAmo Piedimonte” chiede un tavolo tecnico covid-19: il sindaco Di Lorenzo accoglie la richiesta e lo convoca.