2023-08-14 21:19:10 agi.it cronaca 41

È morto Francesco Alberoni, aveva 93 anni

AGI - È morto a Milano, all'età di 93 anni, il sociologo Francesco Alberoni, conosciuto in tutto il mondo per i suoi studi sui movimenti collettivi e i processi amorosi. Era nato a Borgonovo Val Tidone, nel Piacentino, nel 1929. 

Il cordoglio della politica

"Ci ha lasciato oggi un grande sociologo, un grande scrittore, ma soprattutto un grande uomo che mi ha onorato fino all'ultimo della sua amicizia. Francesco Alberoni ha sempre saputo cogliere l'evoluzione della società e le ha raccontate con quella semplicità ed efficacia che lo hanno fatto diventare di famiglia per tanti italiani", è il messaggio del presidente del Senato, Ignazio La Russa

"La sua vicinanza a Fratelli d'Italia e la sua sincera stima per Giorgia Meloni sono stati importanti per la crescita del centrodestra in Italia. Al figlio Paolo e agli altri suoi figli e affetti la mia vicinanza. A Dio, Francesco", aggiunge La Russa.

 "Con Francesco Alberoni se ne va un grande intellettuale e un grande sociologo, i suoi studi sull'amore sono stati un contributo prezioso per tutta la Nazione. Buon viaggio Francesco", è la dichiarazione del ministro del Turismo, Daniela Santanché.

Notizie collegate

GIOIA SANNITICA. Sagra degli antichi sapori, 24° edizione: in città fino al 16 agosto.
Gioia Sannitica. Sagra degli antichi sapori, tutto esaurito nelle prime due serate