2018-08-30 11:00:58 infosannionews.it 105

Diocesi Cerreto. Sportello DIT Caritas-iCare, data disponibilità per accogliere i richiedenti asilo della nave “Diciotti”.

“Come Chiesa non potevamo più tacere e rimanere indifferenti davanti a queste storie di dolore, di rifiuto e di assenza di solidarietà” “Io ho un sogno, che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, ma per le qualità del loro carattere”. (Martin Luter King) «Il sogno di una vita degna, lontana da privazioni e persecuzioni fatto anni fa da M.L. King, continua a infrangersi, oggi, per tanti. Continua, infatti, l’erezione di muri contro di decine di richiedenti asilo che in questi giorni hanno vissuto ‘forzatamente’ giorni di segregazione a bordo di una nave. Stiamo contravvenendo a quelle che sono le regole pluralistiche di convivenza, sancite non solo dalla Costituzione ma anche del Trattato Europeo in tema di: “rispetto della dignità umana, della libertà, della democrazia, dell’uguaglianza e del rispetto dei diritti umani, compresi i diritti delle persone appartenenti a minoranze”. Ci appelliamo a voi tutti: non dimentichiamoci che dietro questi sbarchi ci sono vite e speranze, non numeri o semplici conti da far quadrare». Esordisce così, iCare Cooperativa Sociale di comunità – Ufficio Progettazione e Fragilità della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata […]

Notizie collegate

ALIFE / CAIAZZO. Strage sull’Autostrada A1 che ha portato alla morte di Michele e Marcello Melillo: i particolari raccapriccianti del drammatico sinistro.
Gioia Sannitica. Giovane papà muore dopo un malore: inutili i soccorsi