2018-04-22 04:08:51 infosannionews.it 21

Diocesi Cerreto : al via newsletter e progetto di orientamento al lavoro Progetto Policoro

Progetto Policoro e Ufficio Progettazione Sociale “iCare”, al via newsletter e progetto di orientamento al lavoro. Il Progetto Policoro della Diocesi di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti e l’Ufficio Progettazione Sociale “iCare”, in collaborazione con la Caritas diocesana, gli Uffici della Pastorale Sociale del Lavoro, della Pastorale Giovanile e delle Comunicazioni Sociali, l’Azione Cattolica diocesana e il Movimento Studenti di Azione Cattolica, sta pubblicando, con cadenza mensile, una newsletter formativa ed informativa sul mondo del lavoro. Questa newsletter, oltre ad approfondimenti formativi sul tema del lavoro, contiene informazioni su tutte le attività diocesane relative all’inclusione e al reinserimento lavorativo di persone svantaggiate, testimonianze da parte di giovani della nostra Diocesi che hanno deciso di valorizzare il territorio e di non lasciarlo per tentare fortuna altrove, provando a generare e a creare lavoro, ed infine sono presenti annunci di lavoro e di avvisi pubblici. L’obiettivo di questa newsletter è proprio quello di diffondere cultura del lavoro, attraverso formazione ed informazione, e di trasmettere a più persone possibili tutte le opportunità lavorative del momento. Il Progetto Policoro, lo ricordiamo, è un progetto della Chiesa italiana che cerca di educare i giovani ad una nuova cultura del lavoro. Nella Diocesi, attualmente, l’Animatore di Comunità […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Tragico incidente stradale nel centro cittadino, muore 30enne di Cassino alla guida di uno scooter: a provocare il sinistro un 25enne del posto.
PIEDIMONTE MATESE. Concorso “Immagini parole e musica per un dono” indetto dall’AIDO per gli studenti delle classi IV e V delle Secondarie Superiori.