2018-06-06 11:02:55 infosannionews.it 64

Celebrazione del 204° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri.Elenco Ricompense e Militari Premiati.

Alla presenza delle Autorità sono state conferite:  1) Medaglia di Bronzo al Merito Civile, concessa dal Ministero dell’Interno. Al V. Brig. Pellegrino COLANGELO, ora in servizio presso l’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita. “Con pronta determinazione interveniva in soccorso del conducente di un autocarro che, a causa di un grave incidente stradale, era rimasto intrappolato nell’abitacolo, riportando una profonda ferita a una gamba. si prodigava, con mezzi di fortuna, per bloccare la forte emorragia e agevolare la respirazione del malcapitato, in attesa dei soccorsi. Chiaro esempio di non comune senso del dovere e di elette virtù civiche.” (12 novembre 2012 – San Nicola Manfredi (BN). (Ha consegnato la ricompensa il S.E. il Prefetto Dott.ssa Paola GALEONE) 2) Encomio Semplice del Comandante Interregionale “Ogaden”. Al Lgt. C.S. Giuseppe MURGANTE; Ai Mar.Magg. Giovanni SAVINELLI, Domenico GIACONELLA, e Sergio SACCONE; Al Brig. Ca. Giovanni CECERE; Agli App. Sc. Q.S. Paolo COMPAGNONE e Davide PAPA, in servizio presso l’Aliquota Operativa della Compagnia di Montesarchio “Addetti ad Aliquota Operativa di Compagnia distaccata, con spiccato acume investigativo, senso del dovere e spirito di iniziativa, partecipavano a complessa e prolungata indagine, sviluppando con lodevole impegno e pari capacità di analisi, le relative attività tecniche, funzionali alla […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. “Nutrizione e sana alimentazione – attività motorie per un corretto e salutare stile di vita”: il convegno in città a cura dell’ASD Matese Running e Napoli Nord Marathon.
Il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano esprime gratitudine alle Forze dell’Ordine per l’impegno profuso sul territorio sannita.