2020-10-16 08:49:53 infosannionews.it 194

Caporaso: Internet veloce a Telese: “Cosa aspetta Open Fiber ad avviare i lavori?”

La diffusione di internet veloce (banda larga, fibra, ecc.) costituisce un fattore abilitante, e cruciale, per la competitività dei territori e la qualità della vita dei cittadini. L’accesso a servizi on-line sempre più ricchi ed interattivi, da parte di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni è ormai la condizione per l’effettivo consolidamento della Società dell’Informazione. Ecco perché l’amministrazione guidata da Giovanni Caporaso ha inviato una Pec a Open Fiber per conoscere lo stato dei lavori nella cittadina termale, visto che in data 28 aprile 2018 è stata sottoscritta la convenzione con Infratel-Italia SPA (che ha poi appaltato i lavori a Open Fiber) per la realizzazione di reti di fibra ottica per la banda ultra-larga giusta delibera di c.c. n. 39 del 15/02/2018. “L’attuale stato di pandemia ha creato un forte ricorso a sistemi di lavoro agile nonché della didattica a distanza che necessitano di collegamenti internet veloci e stabili – è scritto nella lettera inviata via PEC -, sul territorio comunale di Telese Terme sono presenti numerosi uffici pubblici, scuole con una popolazione studentesca di oltre 2000 ragazzi, banche, attività commerciali di media e grande struttura e soprattutto cliniche e servizi sanitari che necessitano inderogabilmente di un servizio di collegamento internet al passo […]

Notizie collegate

PIEDIMONTE MATESE. Rendiconto Bilancio 2018, “il commissario lo approva invariato, certifica la bontà della Giunta”: Di Lorenzo precisa…
PIEDIMONTE MATESE / SAN SALVATORE TELESINO. Parco Nazionale del Matese, riconosciute dal Ministero dell’Ambiente le motivazioni per l’inclusione di Monte Pugliano.