2018-09-25 09:20:10 Casertasera 26

ALIFE, SUI CIELI DEL MATESE E’ IN CORSO L’ATTIVITÀ ADDESTRATIVA DEL SOCCORSO AEREO, OLTRE DIECI ELICOTTERI PARTECIPANO ALL’EVENTO

Redazione. Piedimonte Matese. Sui cieli del Matese e fino a giovedì  prossimo , nonostante le avverse condizioni meteo, si svolge l’attività addestrativa di soccorso aereo e terrestre denominata GRIFONE 2018. All’evento partecipano oltre una decina di elicotteri delle Forze Armate e di altre Amministrazioni, squadre operative del Soccorso Alpino Speleologico e dei Vigili del Fuoco. Le squadre verranno trasferite in varie zone montuose, collinari e rurali del territorio per esercitarsi alla ricerca di velivoli e persone disperse nonché al soccorso e al recupero. L’area interessata sarà molto vasta e coprirà vari comuni a cavallo tra le Regioni Campania e Molise con un dispiegamento logistico principale nel Comune di Campochiaro (CB) ed uno secondario nel Comune di Alife. A questo scopo il responsabile regionale della Campania del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino, Girolamo Galasso, ha fatto pervenire ai comuni interessati una nota affinche’ non si creino nelle popolazioni della zona ingiustificati allarmi.

Notizie collegate

Piedimonte Matese – Comune, anche i topi possono circolare liberamente: ecco perché è necessario il portierato (il video)
Legambiente Matese. Torna “Puliamo il Mondo” e le novità dell’Associazione locale